Prossimi appuntamenti

UN TEATRO “ECO-LOGICO”

Lunedì 23 e martedì 24 febbraio si terranno 4 repliche (due per le scuole e due per la cittadinanza, tra Belluno, Ponte nelle Alpi e Feltre) dello spettacolo teatrale, leggero e divertente, dedicato alla sostenibilità, all’ecologia integrale e in particolare alla promozione delle CER (Comunità per le Energie Rinnovabili) “Ma mi faccia il piaCER. Viaggio nella storia dell’energia, in una prospettiva di comunità”, scritto e interpretato dall’educ-attore Michele Dotti.

Lo spettacolo è la prima delle attività previste dal progetto Eco-Logici”, che ha come capofila le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace insieme e come partner il Politecnico di Torino e Insieme si può: obiettivi del progetto sono promuovere l’educazione ambientale integrata nei contesti scolastici e favorire la cultura della sostenibilità presso la cittadinanza attraverso eventi, spettacoli e iniziative partecipative.

Michele Dotti, direttore di Ecofuturo Magazine e Ecofuturo TV, è da sempre impegnato nella solidarietà internazionale in Africa dove segue come volontario progetti di cooperazione, per l’autonomia alimentare, per i diritti dell’infanzia e delle donne. In parallelo, conduce corsi di formazione sulle metodologie educative ludiche e partecipative, sulla cooperazione e sulla creatività, oltre a scrivere e portare in scena spettacoli formativi su tematiche interculturali, di mondialità e di ecologia per le scuole superiori o per festival culturali ed eventi pubblici.

Questo il calendario degli spettacoli:

  • 23 febbraio alle ore 10.30 presso Sala Teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno per gli studenti;
  • 23 febbraio alle ore 20.30 al Piccolo Teatro “G. Pierobon” di Paiane di Ponte nelle Alpi per la cittadinanza;
  • 24 febbraio alle ore 10.45 presso l’Auditorium Canossiano di Feltre per gli studenti;
  • 24 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Canossiano di Feltre per la cittadinanza.

Vi aspettiamo numerosi!

 

VOCI DI FORZA – Donne che resistono

Domenica 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, a Bolzano ci sarà l’opportunità di ascoltare le voci e le testimonianze sulla resilienza e i diritti delle donne in Afghanistan. Con la partecipazione di Jeena Afzal (attivista afghana), gli interventi di Michil Costa e Daniele Giaffredo con Christine Clignon in qualità di moderatrice. Appuntamento alle ore 11.00 presso il MUSEION (Museo di arte moderna e contemporanea).