Una serata di solidarietà a distanza sulle frequenze di Radio Belluno

04 dicembre 2020 - 20:00
04 dicembre 2020 - 22:00

Descrizione

Cena, musica, storie e racconti, testimonianze di ospiti vicini e lontani, il tutto condito con solidarietà e atmosfere natalizie: questi gli ingredienti della serata-evento speciale “Natale insieme? Si può… con la radio!”, che si svolgerà venerdì 4 dicembre dalle ore 20.00 sulle frequenze di Radio Belluno e sulla pagina FB di Insieme si può.

Il Natale 2020 sarà sicuramente diverso dal solito, in mancanza della possibilità di incontrarsi di persona per le norme legate alla diffusione del Covid-19. Insieme si può e Radio Belluno non si fermano, ed hanno pensato ad una serata all’insegna del Natale e della solidarietà, per sentirsi più vicini, per accorciare il più possibile le distanze fisiche e restare uniti virtualmente.

La serata inizierà con una cena condivisa: tutti i partecipanti, ognuno dalle proprie case, verranno invitati a cucinare lo stesso menù natalizio pensato per l’evento, piatti con ingredienti “poveri” e semplici da cucinare, accompagnati da acqua di rubinetto presa dalla fonte più lontana.

La cena sarà accompagnata dalla diretta radiofonica, durante la quale interverranno diversi ospiti con le loro testimonianze, ma non mancherà lo spirito del Natale con musiche, canti e poesie e tante altre sorprese. A condurre la diretta, Nick Simcock di Radio Belluno, affiancato da Daniele Giaffredo, direttore di Insieme si può.

La serata è dedicata alle persone meno fortunate di noi…i bambini in Uganda e in Italia che sosteniamo con i progetti “La povertà locale” e Perchè nessun bambino resti escluso nel mondo e qui!”. Con un’offerta libera dei partecipanti si potrà sostenere i bambini bellunesi e ugandesi con cibo, materiale scolastico e scuola a distanza.

Per questo evento verrà creato un gruppo WhatsApp dedicato nel quale verranno aggiunte tutte le persone interessate a partecipare e dove verranno condivisi tutti i dettagli e gli aggiornamenti della serata. Il gruppo sarà “aperto” a tutti i messaggi dei partecipanti con foto, riflessioni sul Natale, messaggi vocali che verranno poi ascoltati in diretta radio. Il gruppo verrà eliminato a evento terminato.

 

Conferma la tua partecipazione al cellulare dell’ufficio 331. 2122296 o scrivi una email info@365giorni.org