Insieme si può

PER 365 GIORNI, A 360 GRADI

al fianco degli ultimi, dei loro diritti negati, della loro dignità violata, dei 30.000 bambini che ogni giorno muoiono a causa dell’estrema povertà.

maratona ns 2013"Insieme si può..." è partner solidale della Maratona dles Dolomites – Enel del prossimo 30 giugno: 45501 e contribuisci alla costruzione di silos per salvare i raccolti e sconfiggere la fame.

Per il quarto anno "Insieme si può..." è partner solidale della Maratona dles Dolomites – Enel, l'evento ciclistico semiprofessionistico tra i più importanti al mondo.

5 passi meravigliosi tra le Dolomiti, 10.000 partecipanti, 31.600 richieste, 50 paesi presenti, 45501... per sconfiggere la fame!

 

Come sempre, infatti, la Maratona non è solo un grande momento di sport: attraverso l'invio di SMS e chiamate solidali al 45501, dal 23 giugno al 6 luglio, è possibile finanziare il progetto "Sconfiggiamo la fame salvando i raccolti" in Uganda, attraverso la costruzione di silos per lo stoccaggio e la conservazione delle granaglie.


In Uganda, infatti, dove fame e malnutrizione hanno un'incidenza elevatissima, uno dei principali motivi per cui il cibo non è disponibile è proprio la mancanza di strumenti di conservazione adeguati. Le famiglie e le comunità più povere perdono così il 25% - 30% delle granaglie destinate all'alimentazione.


Grazie a questi silos si ridurrà al minimo lo spreco del cibo e sarà creata una filiera alimentare sostenibile in modo da migliorare le condizioni di vita dei beneficiari.


Nella mattinata di domenica 30 giugno, durante la lunga diretta di oltre sei ore che accompagnerà la manifestazione su RAI 3, Pier Giorgio Da Rold, Direttore di "Insieme si può..." interverrà in studio collegandosi anche con i volontari di "Insieme si può..." impegnati sul campo in Uganda. La campagna SMS sarà ospitata in varie trasmissioni RAI e nella piattaforma SKY durante tutto il periodo.


Dal 23 giugno al 06 luglio 2013 dona al 45501 all'ONG "Insieme si può..." e contribuisci in Uganda a sconfiggere la fame salvando i raccolti. Dona 2 euro con SMS da cellulare privato TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o con chiamata da rete fissa TWT, contribuendo a sconfiggere la fame in Uganda con la costruzione di silos per la conservazione dei raccolti. Puoi donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

 

Sconfiggiamo la fame salvando i raccolti: insieme si può!

il progetto

Share |

Ultimi video

  • catena uv

  • voli uv

  • sad uv

  • joaquim uv

Ultime foto

  • uganda17 uf

  • catena uf

  • maratona2015uf1

  • afg foto

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su notizie, eventi e comunicazioni.
Privacy e Termini di Utilizzo

5x1000 18box

Mettici la firma!

Non costa nulla e garantisci cibo, acqua, scuola e futuro per bambini, donne e uomini che vivono nell'estrema povertà.

sostegno a distanza

Associazione Gruppi "Insieme si può..." onlus - ong

Via Vittorio Veneto 248 - 32100 Belluno ITALY

+39.0437.291298  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 93009330254

Sito web realizzato da