Insieme si può

PER 365 GIORNI, A 360 GRADI

al fianco degli ultimi, dei loro diritti negati, della loro dignità violata, dei 30.000 bambini che ogni giorno muoiono a causa dell’estrema povertà.

mostra carla kabul nsIn occasione della Giornata Internazionale della Donna, sarà esposta presso l'Ambasciata italiana a Kabul la mostra "Afghanistan... per dove..." della fotografa bellunese Carla Dazzi

che si recherà in loco per la presentazione accompagnata da Daniele Giaffredo, nostro operatore nella sede italiana.

Carla Dazzi – volontaria di "Insieme si può..." – da 13 anni si spendea favore della difesa dei diritti delle donne, ancor'oggi impossibilitate a condurre una vita per davvero libera e nel pieno della loro dignità. Le sue opere fotografiche ripercorrono i numerosi viaggi umanitari della Dazzi e di altri volontari di "Insieme si può..." in Afghanistan per seguire direttamente i progetti dell'associazione.

"Tante sono le storie viste e sentite durante i miei viaggi.Una voce mi è rimasta nella mente e nel cuore: in un incontro a Farah, il capo villaggio nel congedarci ci ha raccomandato: «parlate, parlate dell'Afghanistan, perché solo così questo paese continuerà a vivere». La mia mostra vorrebbe rendere omaggio alla parte di società civile afghana che purtroppo non ha voce nel nostro mondo".

"L'Afghanistan non è solo guerra– anche se la guerra è una realtà da decenni presente nella vita quotidiana della gente – e gli afghani non sono solo guerrieri o fondamentalisti. Ma esiste anche un altro Afghanistan di cui si parla poco, un paese di donne e uomini che, pur vivendo dentro i conflitti, cercano soluzioni alternative a quelle basate sui rapporti di forza e l'uso della violenza".

Nel corso della permanenza di Carla e Daniele in Afghanistan verranno anche consegnate le capre del progetto "Una capra per le donne afghane".

Vedi il video di presentazione della mostracurato da Carla Dazzi, Stefano Dal Molin e Fulvio Scussel

Share |

Ultimi video

  • catena uv

  • voli uv

  • sad uv

  • joaquim uv

Ultime foto

  • uganda17 uf

  • catena uf

  • maratona2015uf1

  • afg foto

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su notizie, eventi e comunicazioni.
Privacy e Termini di Utilizzo

5x1000 18box

Mettici la firma!

Non costa nulla e garantisci cibo, acqua, scuola e futuro per bambini, donne e uomini che vivono nell'estrema povertà.

sostegno a distanza

Associazione Gruppi "Insieme si può..." onlus - ong

Via Vittorio Veneto 248 - 32100 Belluno ITALY

+39.0437.291298  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 93009330254

Sito web realizzato da