Anche questo Natale un aiuto alle famiglie locali

Cassa Rurale di Cortina e ISP assieme per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà economica nel territorio bellunese.

“Insieme si può…” si occupa da sempre, oltre che di cooperazione internazionale, anche delle persone vicine. Purtroppo sono ancora molte le famiglie in situazione d’indigenza, nelle quali la perdita del lavoro o l’impossibilità di avere un’occupazione generano frigoriferi vuoti, affitti e bollette arretrati, spese mediche non più sostenibili, impossibilità di mantenimento dei figli a scuola o all’asilo e altri disagi, spesso con importanti ripercussioni psicologiche per tutti i componenti.

Nel 2017 le famiglie in difficoltà di cui l’associazione si è presa cura sono state 125, con un investimento di quasi 61.000 euro. I dati aggiornati a fine novembre 2018 sono di poco inferiori, ma sempre purtroppo consistenti: 107 nuclei familiari o persone in situazione di disagio, quasi 49.000 euro per sostenerli. Non si tratta solo di numeri e sostegno economico: accoglienza e ascolto sono fondamentali per dare un po’ di conforto, di speranza e di forza a queste famiglie.

Al nostro fianco in questo percorso c’è ancora la Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti, da sempre attenta e sensibile ai bisogni del territorio. In aggiunta ai 10.000 euro già destinati al progetto, infatti, anche quest’anno la Cassa Rurale raddoppierà la cifra versata per ogni contributo ricevuto (fino ad un massimo di 10.000 euro): un modo efficace per rendere ancora più concreto e incisivo il supporto all’iniziativa, che sarà attiva per tutto il mese di dicembre 2018.

Chiunque può partecipare a questo progetto, versando il proprio contributo sul conto corrente n° 23078 presso la Cassa Rurale (IBAN: IT23A 08511 61240 0000 0002 3078), intestato ad Associazione Gruppi “Insieme si può…” Onlus – Ong – causale “Povertà a Casa Nostra”.

Un rinnovato e profondo ringraziamento alla Cassa Rurale e Artigiana per avere deciso di stare ancora al nostro fianco nello sforzo di garantire una vita dignitosa alle famiglie del nostro territorio.

Scarica la locandina