Insieme si può

PER 365 GIORNI, A 360 GRADI

al fianco degli ultimi, dei loro diritti negati, della loro dignità violata, dei 30.000 bambini che ogni giorno muoiono a causa dell’estrema povertà.

migranti alpago2017Promuoviamo e condividiamo l'importante iniziativa organizzata per il prossimo lunedì 14 agosto in Alpago.

L'Azione Cattolica e le Parrocchie di Farra, Pieve e Puos d' Alpago propongono, per la vigilia dell' Assunzione di Maria, una fiaccolata in ricordo dei migranti vittime dei naufragi nel Mediterraneo.

 

Si tratta di un momento di forte intensità interculturale e interreligiosa che coinvolge come fedeli e come cittadini di una terra che da generazioni conosce sulla propria pelle la storia dell' emigrazione e vive in modo concreto il valore della solidarietà in tutti gli ambiti.

 

La fiaccolata si terrà il prossimo lunedì 14 agosto, con partenza alle ore 20.00 dal piazzale dell’Albergo Alpago in località Bastia, dove sono ospitati numerosi richiedenti asilo, in attesa della definizione del loro status giuridico.

Si proseguirà per il lago di Santa Croce attraverso alcune tappe lungo il sentiero Alpago-Natura fino alla spiaggia antistante il campeggio Sarathei.

 

Oltre ai i migranti ospiti del Comune Alpago, saranno presenti il vescovo Renato Marangoni e il Presidente del centro Assalam di Ponte Nelle Alpi, Assan Lambarki, per una serata insieme di riflessione e preghiera al Dio Unico.

L'evento è certamente pregnante di significato per la condivisione della memoria delle vittime e vuole nel contempo essere un'opportunità di comunicazione e conoscenza: uniche vie per "costruire ponti di speranza".

 

 

Share |

Ultimi video

  • catena uv

  • voli uv

  • sad uv

  • joaquim uv

Ultime foto

  • uganda17 uf

  • catena uf

  • maratona2015uf1

  • afg foto

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su notizie, eventi e comunicazioni.
Privacy e Termini di Utilizzo

lotteria2017b

Lotteria 2017!

Sono in vendita i biglietti della lotteria 2017 di Insieme si può! Primo premio Nuova Opel Corsa , secondo premio collana d'oro e diamanti, terzo anello d’oro...

sostegno a distanza

Associazione Gruppi "Insieme si può..." onlus - ong

Via Vittorio Veneto 248 - 32100 Belluno ITALY

+39.0437.291298  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 93009330254

Sito web realizzato da