Insieme si può

PER 365 GIORNI, A 360 GRADI

al fianco degli ultimi, dei loro diritti negati, della loro dignità violata, dei 30.000 bambini che ogni giorno muoiono a causa dell’estrema povertà.

365 2017nsNon solo il report sui progetti, Sostegno a Distanza, eventi, bilancio... ma il racconto di un anno percorso insieme!

Un estratto dall’editoriale del Direttore Pier Giorgio Da Rold:

Anche quest’anno la pubblicazione di un nuovo numero della rivista: "365 Giorni" è un’occasione preziosa per fare il punto generale sull'Associazione "Insieme si può...", sulle attività svolte nel corso del 2016 e sui programmi per il 2017. Il primo numero risale al 1994 e, come allora, almeno 5 sono le motivazioni che ci spingono alla sua stampa e divulgazione.

  1. La volontà di rimanere fedeli allo statuto di "Insieme si può..." che nel primo articolo richiama all'impegno di informazione e sensibilizzazione sui grandi problemi che affliggono i poveri del sud del mondo a causa di una disumana distribuzione delle risorse e di un loro dissennato utilizzo.
  2. La soddisfazione di poter dimostrare con i fatti che, anche nel 2016 e nonostante la crisi e le tante difficoltà incontrate, qualcosa di positivo è stato fatto nella "costruzione di un mondo migliore". Questo, infatti, è il grande obiettivo che ci siamo posti sin dalla fondazione del 1° gruppo, 34 anni fa.
  3. La necessità di documentare, nel modo più ampio e trasparente possibile, sull’utilizzo dei fondi messi nelle nostre mani lo scorso anno da tantissimi donatori. La loro fiducia costituisce, infatti, il nostro patrimonio più prezioso.
  4. Il dovere di ringraziare pubblicamente coloro che hanno reso concretamente possibile la realizzazione di tutto ciò che è raccontato in questo report.
  5. La speranza di riuscire a coinvolgere anche altre persone, nuovi gruppi, scuole, parrocchie, aziende... in progetti comuni di condivisione e solidarietà.

 

L'edizione cartacea tra qualche giorno arriverà nelle vostre case: chiunque ne desideri una copia può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e richiederne l'invio gratuito.

Nel frattempo potete consultarlo online e scaricarne una copia. 

 

 

 

Share |

Ultimi video

  • catena uv

  • voli uv

  • sad uv

  • joaquim uv

Ultime foto

  • uganda17 uf

  • catena uf

  • maratona2015uf1

  • afg foto

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su notizie, eventi e comunicazioni.
Privacy e Termini di Utilizzo

5x1000 box16

Firma per ISP e scrivi 93009330254

Il 5x1000 è un modo semplice di contribuire ai progetti di Insieme si può che non costa nulla, ma che diventa speranza concreta per bambini, donne e uomini: clicca e scopri come fare!

sostegno a distanza

Associazione Gruppi "Insieme si può..." onlus - ong

Via Vittorio Veneto 248 - 32100 Belluno ITALY

+39.0437.291298  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 93009330254

Sito web realizzato da