Tonnellate di solidarietà per i terremotati

tir terremoto2017Da tutta la provincia Belluno TIR carichi prodotti per l’allevamento destinati alle aziende agricole colpite dal terremoto.

Agricoltori, allevatori, commercianti, gruppi e privati cittadini da tutta la provincia di Belluno, insieme per le aziende agricole colpite dal terremoto in centro Italia.

 

Da un’iniziativa di solidarietà dei fratelli Luca e Christian Da Canal, giovani imprenditori bellunesi impegnati in loco nella ricostruzione post sisma, si è mossa un’intera comunità. Insieme si può, già sostenuta dalla famiglia Da Canal attraverso la costruzione di parte di una scuola in Uganda, si è fatta carico di un consistente finanziamento del progetto, della raccolta fondi e della messa in rete delle singole realtà coinvolte.

 

Sabato 18 febbraio, il Direttore dell’associazione Pier Giorgio Da Rold ha partecipato al carico e alla partenza da Sospirolo di un TIR stipato di 25 tonnellate di mangimi, cereali e altri prodotti da allevamento del valore complessivo di 10.000 euro. Insieme si può ha provveduto all’acquisto delle 13 tonnellate di mangime spedito, mentre il rimanente materiale è stato donato dal Molino Franceschet e dalla rete dei suoi fornitori; ABA autotrasporti ha offerto il viaggio.

 

Nelle settimane scorse sono partiti e arrivati nelle aziende agricole di Arquata del Tronto, oltre dieci TIR di fieno proveniente dai campi degli agricoltori bellunesi che l’hanno interamente donato alle aziende danneggiate dal sisma; durante questa settimana verrà spedito un nuovo carico, alle spese del cui viaggio provvederà Insieme si può. La logistica nelle zone colpite è coordinata dalla Regione Marche e monitorata a stretto giro dai referenti in loco, Luca e Christian Da Canal.

 

Rimane aperta la raccolta fondi per provvedere a spedizioni e acquisto delle derrate alimentari, così come la possibilità di effettuare donazioni in natura di mangime e fieno per le stalle e allevamenti in difficoltà.

 dona ora