Insieme si può

PER 365 GIORNI, A 360 GRADI

al fianco degli ultimi, dei loro diritti negati, della loro dignità violata, dei 30.000 bambini che ogni giorno muoiono a causa dell’estrema povertà.

volontariato sudIl volontariato con "Insieme si può..." non è semplicemente dedicare del proprio tempo all'associazione, ma di condividere il nostro pensiero, il nostro operare, la nostra missione verso gli ultimi, unici veri nostri "datori di lavoro".

Non consideriamo il tempo speso con noi come un semplice "fare del bene" (concetto talvolta sterile) ma come un momento di un percorso di scambio e di conoscenza tra di noi e con il Sud del Mondo.

 

Ogni anno partono con noi nel Sud del Mondo decine di volontari. Elettricisti, falegnami, idraulici, meccanici, ma anche personale medico, formatori, insegnanti, studenti, stagisti... contribuiscono alla realizzazione dei progetti in cantiere, alla formazione professionale di ragazzi e ragazze delle scuole, all'animazione sociale.

 

In Italia sono centinaia i volontari che collaborano alle iniziative promosse da "Insieme si può..." nelle più svariate attività: dalla promozione di incontri, alla partecipazione a eventi; dall'organizzazione di iniziative di raccolta fondi, allo sviluppo di idee; dalla divulgazione di materiale promozionale, all'offerta di manodopera... 

 

Per offrire la tua disponibilità contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share |

Ultimi video

  • catena uv

  • voli uv

  • sad uv

  • joaquim uv

Ultime foto

  • uganda17 uf

  • catena uf

  • maratona2015uf1

  • afg foto

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su notizie, eventi e comunicazioni.
Privacy e Termini di Utilizzo

5x1000 box16

Firma per ISP e scrivi 93009330254

Il 5x1000 è un modo semplice di contribuire ai progetti di Insieme si può che non costa nulla, ma che diventa speranza concreta per bambini, donne e uomini: clicca e scopri come fare!

sostegno a distanza

Associazione Gruppi "Insieme si può..." onlus - ong

Via Vittorio Veneto 248 - 32100 Belluno ITALY

+39.0437.291298  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 93009330254

Sito web realizzato da