COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE

SOSTEGNO A DISTANZA

ISP IN AFRICA

COLIBRI'

DOLOMITAFRICAG8

approfondimenti lettere dal mondo Alluvione in Thailandia, lettera del Dr. Amporn
Alluvione in Thailandia, lettera del Dr. Amporn PDF Stampa E-mail
Giovedì 20 Ottobre 2011 09:27

alluvione thilandiaAmici di "Insieme si può..." avete forse appreso dalle news internazionali che in Thailandia è in atto la peggior alluvione da 50 anni a questa parte. È iniziata tre settimane fa al nord a causa della caduta di tonnellate di acqua piovana che hanno provocato frane e inondazioni.

 

 

 

Sta colpendo ora quasi tutte le province del nord, passando per la parte centrale del paese fino a Bangkok. L'acqua ha colmato tutti i bacini nei quali dovrebbe confluire per essere convogliata a valle. Bangkok non è stata interessata dalle piogge, ma abbiamo paura che non possa resistere al duplice flusso proveniente dal nord e dal mare.

 

A Ayutthaya, circa 70 km a nord di Bangkok, il flusso dell'acqua ha superato i tre metri di altezza danneggiando cinque zone industriali di produzione di automobili e di ricambi auto. Nella zona che ospita circa 200.000 persone ci sono 1.000 industrie; ci aspettiamo che questa area verrà sommersa tra due settimane danneggiando macchinari e attrezzature per un danno stimato in circa 10 miliardi di baht  thailandese (3 miliardi di dollari).


Tuttavia, fino a questo momento, nessuno dei nostri bambini sostenuti e dei loro familiari è stato colpito direttamente; così non è però per le loro proprietà. Dobbiamo preparaci alla situazione più dura. Secondo gli annunci ufficiali, infatti, il momento peggiore avverrà da lunedì 17 a giovedì 20 ottobre, quando si alzerà la marea causando l’inondazione d’intere grandi aree di Bangkok. Vi aggiornerò se la situazione peggiorerà.


Tale situazione rischia di pregiudicare il normale funzionamento della nostra Fondazione; a causa del disastro prevediamo, infatti, un taglio dei contributi pubblici.


Ancora una volta grazie per il vostro continuo sostegno alla nostra Fondazione. Vi chiedo di pregare affinché l’impatto della crisi nel nostro Paese sia il minore possibile e in modo particolare per i poveri del nostro progetto.

Distinti saluti,

Dr. Ampon Wathanavongs
Presidente Fondazione FORDEC

 

Vai al libro del Dr. Amporn


Vai al sito del Sostegno a Distanza

 
 

Sostienici

  •  


  • FacebookTwitterYoutubeGallery


Iscriviti alla newsletter

Tot. visite contenuti : 126609